Nome |
Fornitore |
Tipologia |
Prima/Terza parte |
Descrizione |
Durata |
CookieConsent |
Cookiebot |
Necessario |
Terza parte |
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente |
1 anno |
AWSALB |
Customerly |
Necessario |
Prima parte |
Registra quale server-cluster sta servendo il visitatore. Questo è usato nel contesto del bilanciamento del carico, al fine di ottimizzare l’esperienza dell’utente. |
7 giorni |
AWSALBCORS |
Customerly |
Necessario |
Prima parte |
Registra quale server-cluster sta servendo il visitatore. Questo è usato nel contesto del bilanciamento del carico, al fine di ottimizzare l’esperienza dell’utente. |
6 giorni |
__utma |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Raccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics. |
2 anni |
__utmb |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Registra un timestamp con l’orario esatto di accesso al sito da parte dell’utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito. |
1 giorno |
__utmc |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Registra un timestamp con l’orario esatto di uscita dal sito da parte dell’utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito. |
Session |
__utmt |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Utilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito. |
1 giorno |
__utmz |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Raccoglie dati sulla provenienza dell’utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics. |
6 mesi |
_dc_gtm_UA-# |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Utilizzato dal Google Tag Manager per controllare il caricamento di uno script tag di Google Analytics. |
1 giorno |
_ga |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. |
2 anni |
_gat |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste |
1 giorno |
_gid |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. |
1 giorno |
__utm.gif |
Google |
Statistiche |
Terza parte |
Questo cookie viene utilizzato per determinare quale tipo di dispositivo o browser il visitatore sta utilizzando; questo consente di modificare la formattazione del sito di conseguenza. |
Persistent |
collect |
Google |
Statistiche |
Prima parte |
Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento dell’utente. Tiene traccia dell’utente su dispositivi e canali di marketing. |
Session |
customerly_messenger/stats |
Customerly |
Statistiche |
Prima parte |
In attesa |
Session |
_fbp |
Facebook |
Statistiche |
Terza parte |
Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. |
3 mesi |
_gcl_au |
Google Tag Manager |
Marketing |
Terza parte |
Utilizzato da Google AdSense per sperimentare l’efficacia pubblicitaria su tutti i siti web che utilizzano i loro servizi. |
3 mesi |
criteo_write_test |
Criteo |
Marketing |
Terza parte |
Imposta un ID univoco per il visitatore, che consente agli inserzionisti di terze parti di indirizzare pubblicità pertinente al visitatore. Questo servizio di abbinamento è fornito da hub di pubblicità di terze parti, che facilitano le offerte in tempo reale per gli inserzionisti. |
1 giorno |
cto_tld_test |
Criteo |
Marketing |
Terza parte |
Utilizzato per identificare il visitatore attraverso visite e dispositivi. Ciò consente al sito di presentare al visitatore pubblicità pertinente. Il servizio è fornito da hub di pubblicità di terze parti, che facilitano le offerte in tempo reale per gli inserzionisti. |
1 giorno |
customerly_jwt |
Customerly |
Marketing |
Terza parte |
Registra un ID utente univoco che identifica il dispositivo dell’utente durante gli accessi successivi a siti che utilizzano la stessa rete di annunci pubblicitari. L’ID è utilizzato per consentire pubblicità mirate. |
1 anno |
uid |
Criteo |
Marketing |
Terza parte |
Raccoglie dati legati alle visite dell’utente al sito, come numero delle visite, tempo medio trascorso sul sito e pagine caricate, al fine di visualizzare pubblicità mirate. |
Persistent |
IDE |
Google |
Marketing |
Terza parte |
Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell’utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell’inserzionista al fine di misurare l’efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all’utente. |
Persistent |
pagead/landing [x2] |
Google |
Marketing |
Prima parte |
Raccoglie dati sul comportamento dei visitatori da più siti web, al fine di presentare annunci pubblicitari più pertinenti. Ciò consente inoltre al sito web di limitare il numero di volte che un visitatore viene mostrato lo stesso annuncio. |
1 anno |
r/collect |
Google |
Marketing |
Prima parte |
Questo cookie viene utilizzato per inviare dati a Google Analytics sul dispositivo e comportamento del visitatore. Traccia il visitatore su diversi dispositivi e canali di marketing. |
1 anno |
RUL |
Google |
Marketing |
Prima parte |
Utilizzato da DoubleClick per determinare se la pubblicità sul sito web è stata visualizzata correttamente: ciò serve a rendere più efficiente il loro sforzo di marketing. |
Session |
test_cookie |
Google |
Marketing |
Prima parte |
Utilizzato per verificare se il browser dell’utente supporta i cookie. |
Session |
fr |
Facebook |
Marketing |
Prima parte |
Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. |
1 anno |
tr |
Facebook |
Marketing |
Prima parte |
Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. |
1 giorno |
pagead/Terza partep-user-list/# |
Google |
Marketing |
Prima parte |
Monitora se l’utente ha mostrato interesse per specifici prodotti o eventi su più siti web e rileva come l’utente naviga tra i siti. Viene usato per valutare le attività pubblicitarie e facilita il pagamento delle commissioni per il reindirizzamento tra i siti. |
3 mesi |
ads/ga-audiences |
Google |
Marketing |
Prima parte |
Used by Google AdWords to re-engage visitors that are likely to convert to customers based on the visitor’s online behaviour across websites. |
Session |
customerly_messenger/iTerza parte8next/en-translation |
Customerly |
Marketing |
Prima parte |
In attesa |
Session |
customerly_messenger/welcome-lead/sent |
Customerly |
Marketing |
Prima parte |
In attesa |
Session |