Blog - Pagina 2 di 10 - Accademia per lo sviluppo dello studio dentistico

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L’anagrafica dei pazienti: un tesoro dal valore inestimabile

In questo articolo riportiamo un articolo di Andrea Grassi apparso sul Dental Tribune. È un passaggio illuminante per chi, nella sala dei comandi dello Studio Dentistico, si trova al lavoro per aumentare i ricavi. Buona lettura! nlklkjlk Aumentare i ricavi: investire sui propri clienti o in pubblicità? Un tempo i dentisti potevano permettersi di focalizzare […]
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  • On 10 settembre 2018
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Metti i tuoi pazienti nelle condizioni di voler comparare!

Il momento dell’acquisto del piano di cura è un passo fondamentale. Andrà a buon fine solo se chi compra riuscirà a percepire il valore di ciò che gli è stato proposto. Al Titolare il compito di trasmettere questa qualità e il benessere legato alla scelta. Il settore odontoiatrico ha subito forti mutamenti negli ultimi anni. […]
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  • On 31 luglio 2018
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Il paziente vede tutto, soprattutto le cose che non funzionano!

Il paziente necessita della stessa cura di un’opera d’arte, non solo nell’aspetto clinico: va conservato nel tempo e tenuto monitorato, così che la sua fedeltà non veda sorgere crepe. Chi si occupa di questo? Il vero protagonista dello Studio Dentistico: il Team. “La cura odontoiatrica si completa, e si giudica, anche con l’efficienza dello Studio.” […]
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  • On 20 luglio 2018
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Promuovere lo Studio Dentistico non vuole dire necessariamente “Fare Sconti!”

Non sono i “saldi” a rappresentare la chiave del Successo, ma l’organizzazione delle attività per sviluppare il potenziale custodito nell’anagrafica. Esiste un’ambiguità nella lingua italiana che spesso porta erroneamente ad associare la parola “promozione” al “fare sconti”. Con il corrispondente termine inglese “promotion” si intendono tutte quelle attività volte ad attuare strategie di marketing per promuovere, […]
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  • On 12 luglio 2018
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Per superare la tempesta devi remare più forte!

Un investimento funzionale è il frutto di una pianificazione mirata da parte il Titolare. Per ottenere risultati non basta agire, bisogna muoversi nella giusta direzione. Il titolo dell’articolo non è la “solita frase fatta”, ma ha un suo fondo di verità. Vale, eccome, anche nel mondo del dentale dove il futuro dello Studio Dentistico sembra […]

Quanto vale il mio Studio Dentistico?

Riconoscere i punti di valore all’interno di uno Studio Dentistico è un passo fondamentale per il Titolare. Questo lo aiuterà in ogni passo della sua attività: dalla nascita, alla crescita e all’eventuale vendita. La figura professionale dell’odontoiatra è radicata nella storia. E’ una professione che la maggior parte delle volte si sceglie per vocazione e […]
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  • On 29 giugno 2018
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Quali sono le principali criticità degli Studi Dentistici? Un Dental Business Coach sa riconoscerle e affrontarle.

Le proprie conoscenze e forze possono non essere sufficienti nell’ affrontare le difficoltà che si nascondono dietro la gestione di uno Studio. Un Dental Business Coach può aiutare a indirizzarle nella giusta via. Fanno parte del team di Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico anche i Dental Business Coach (DBC), persone specializzate nel supportare gli […]
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  • On 21 giugno 2018
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L’Igienista dentale: una preziosa risorsa per il Marketing e la Comunicazione.

Dalla cura accettata come rimedio alla malattia, a un modello condiviso incentrato sulla persona e sulla fiducia. Un’igienista che collabori in modo sinergico con lo Studio, diventa immediatamente un grande catalizzatore per il raggiungimento dei risultati. Una che è solamente orientata alla sua parte di lavoro, senza comprendere in che modo il suo ruolo si collochi all’interno […]
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  • On 12 giugno 2018
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Indicatori di qualità all’interno dello Studio dentistico.

La consapevolezza di ciò che il cliente ritiene importante, non solo da un punto di vista clinico, è fondamentale per guadagnare la sua fiducia e fedeltà nel tempo. Costruire o possedere uno Studio di qualità da un punto di vista estetico non significa necessariamente soddisfare in modo totale le aspettative che il paziente riserva all’esperienza […]

Fisco e Odontoiatria.

 Acquisire maggiore consapevolezza fiscale per poter prendere decisioni organizzative di qualità e massimizzare la soddisfazione personale. Professionista e commercialista. È spesso il primo che chiede risposte al secondo, con senso d’emergenza, su come gestire la propria attività in virtù del lavoro che quest’ultimo compie per lui. Ottimizzare la gestione del rapporto tra le due figure […]
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  • On 30 maggio 2018
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