
“FARE O NON FARE. NON C’E’ PROVARE.” (cit. Maestro Yoda)
Oggi condividiamo un post di Andrea Grassi – The Revenue Maker sull’importanza dell’atteggiamento giusto nell’ottenere i risultati che si desiderano: è l’inizio dell’anno, quale momento migliore per partire con il piede giusto!
Quante volte “le hai provate tutte” ma non ha funzionato?
Fai una cosa… prova ad alzare il tuo smartphone (o il computer) con cui stai leggendo il post.
Dai prova!
Fatto?

Dai riprova, forza!

Sei lì confuso perché non è chiaro quello che sto chiedendo? Ma non stai provando ad alzarlo facendo così.

Prova ad alzarlo!Il punto è che lo smartphone o lo alzi o non lo alzi. Provare ad alzarlo è solo una bellissimo “gioco di parole” che in realtà significa NON FARE NIENTE.Quando diciamo che proviamo a fare questo o quello in realtà non dobbiamo realmente fare nulla.
E quel che è peggio è che costruiamo le fondamenta per una bellissima scusa da raccontarci quando ovviamente tutto va a rotoli: “Ehi, ma io ci ho provato!


Provare a farla non esiste (o comunque equivale a non fare nulla).Stai provando a far funzionare il tuo business o sei impegnato a trasformarlo?
Stai provando a sviluppare quella relazione o ti stai mettendo in gioco per farlo?
Stai provando a vendere di più o sei focalizzato a fare i tuoi migliori appuntamenti?Sembra una piccola differenza ma ti assicuro che fa un’enorme differenza nel risultato.
Il modo in cui comunichiamo con noi stessi influenza come pensiamo.
E come pensiamo influenza come agiamo.
Elimina la parola PROVARE dal tuo vocabolario.
E’ una parola inutile, che non ti porta a nulla, ti sabota e ti fa perdere solo tempo nel pronunciarla.
Ha l’effetto di abbassare i tuoi standard, crea i presupposti per il fallimento e ti abitua alle scuse.
Decidi se fare o se non fare.
Nonostante questa frase mi faccia sentire il maestro Yoda che parla con Luke Skywalker, decidi realmente se fare o non fare una cosa: provare non esiste.
Non sei obbligato a farlo, quindi se non ti va, è ok se non te ne occupi.
Ma se decidi che vuoi farlo, allora fallo.
Evita di raccontarti che provare sia la stessa cosa.
Non lo è.
Ogni risultato importante che ottieni inizia con questa decisione (così come ogni fallimento parte proprio da non averlo deciso).
I risultati non ci cascano addosso per caso. Occorre andare a prenderseli, e quanto più sono ambiziosi, quanto più è necessario impegno, fatica e… fare!
Anche se la differenza sembra solo nella tua mente, ha un impatto terribile sulla qualità dei tuoi risultati.
Agire tu ora devi, giovane Jedi! [cit. Maestro Yoda] 😜
PS: ehi, non barare! vale anche con sperare, tentare & co! 😂
Se vuoi saperne di più e capire come potresti “Fare” meglio nel tuo Studio Dentistico ti invito a vedere questo video.
Stefano But
Dental Business Coach
- Posted by asisd
- On 22 gennaio 2017
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